Politica per la Qualità

L'Autotrasporti Nuovo C.A.A.I.R. s.r.l. ha scelto di adeguare il proprio Sistema per la Gestione della Qualità ai principi contenuti nella norma ISO 9001:2008, ritenendo che l'applicazione di tale norma determini un costante miglioramento delle performance dei propri processi e, al tempo stesso, che rappresenti uno strumento strategico attraverso il quale conseguire gli obiettivi del proprio business e risultare più competitivi sui mercati nazionali ed internazionali.
L'Azienda ritiene fondamentale, nello sviluppo di una cultura della qualità, l'instaurazione di un ambiente di lavoro idoneo al corretto svolgimento delle attività, attraverso la responsabilizzazione e la sensibilizzazione alle problematiche inerenti la qualità di tutto il Personale che opera in Azienda.
Di pari importanza è considerato il rapporto con gli stakeholder, con i quali mantenere una continua e proficua collaborazione ed un rapporto professionale improntato sulla trasparenza. L'Azienda si propone di rimanere all'avanguardia nel settore dei trasporti, aggiornando costantemente la propria offerta ed i propri sistemi; nell'ottica di un forte orientamento al Cliente ha definito la propria strategia di mercato direzionandola verso l'individuazione dei bisogni e delle esigenze del Cliente stesso, in modo da riuscire a definire correttamente le prestazioni qualificanti e i servizi offerti.
Nel rispetto di questi principi la Direzione promuove le azioni necessarie affinchè tutti i processi e le attività siano orientate al raggiungimento dei seguenti obiettivi:

  • Migliorare in modo continuo l'efficacia del Sistema di Gestione della Qualità, adottando un'organizzazione interna che preveda degli indicatori in grado di definire la qualità dei servizi, tenendo fede allo stesso Sistema di Gestione che certifica l'Azienda.
  • Aumentare e valorizzare le risorse umane, strumento fondamentale per lo sviluppo dell'Azienda, auspicandone la crescita professionale a tutti i livelli attraverso programmi di formazione e sensibilizzazione.

  • Migliorare i servizi offerti al Cliente rispondendo alle varie esigenze ed aspettative, in modo da garantirne la completa soddisfazione.
  • Ampliare i mercati, cogliendo le opportunità di nuovi spazi, per distinguersi sul territorio nei confronti della concorrenza sulla tipologia e qualità dei servizi offerti.
  • Migliorare l'organizzazione e la sicurezza interna mediante l'informatizzazione di tutti i processi che assicurino l'immediata disponibilità, la riservatezza e l'integrità di tutte le informazioni.
  • Diffondere la cultura della qualità e dell'etica, favorendo un ambiente di lavoro ispirato alla correttezza ed alla collaborazione, in conformità ai principi ed ai valori di etica aziendale definiti nel Codice Etico.
  • Agire nel pieno rispetto di tutte le leggi e le norme relative al settore di attività dell'Azienda, vigenti in campo nazionale ed internazionale.
    La Direzione dell'Autotrasporti Nuovo C.A.A.I.R. s.r.l. si impegna a promuovere la diffusione e la comprensione della Politica per la Qualità a tutto il personale, rendendola visibile anche all'esterno mediante la pubblicazione della stessa sul sito web aziendale.

Autotrasporti Nuovo C.A.A.I.R. S.r.l. Mercato Ortofrutticolo C/da Fanello - 97019 Vittoria (RG) P.IVA 01289970889