L'Autotrasporti Nuovo C.A.A.I.R. s.r.l. ha scelto di adeguare il proprio Sistema per la Gestione della Qualità ai principi contenuti nella norma ISO 9001:2008, ritenendo che l'applicazione di tale norma determini un costante miglioramento delle performance dei propri processi e, al tempo stesso, che rappresenti uno strumento strategico attraverso il quale conseguire gli obiettivi del proprio business e risultare più competitivi sui mercati nazionali ed internazionali.
L'Azienda ritiene fondamentale, nello sviluppo di una cultura della qualità, l'instaurazione di un ambiente di lavoro idoneo al corretto svolgimento delle attività, attraverso la responsabilizzazione e la sensibilizzazione alle problematiche inerenti la qualità di tutto il Personale che opera in Azienda.
Di pari importanza è considerato il rapporto con gli stakeholder, con i quali mantenere una continua e proficua collaborazione ed un rapporto professionale improntato sulla trasparenza. L'Azienda si propone di rimanere all'avanguardia nel settore dei trasporti, aggiornando costantemente la propria offerta ed i propri sistemi; nell'ottica di un forte orientamento al Cliente ha definito la propria strategia di mercato direzionandola verso l'individuazione dei bisogni e delle esigenze del Cliente stesso, in modo da riuscire a definire correttamente le prestazioni qualificanti e i servizi offerti.
Nel rispetto di questi principi la Direzione promuove le azioni necessarie affinchè tutti i processi e le attività siano orientate al raggiungimento dei seguenti obiettivi: